BENEMERENZE 2023
Brugherio domenica 8 ottobre 2023
Sala consiliare del Comune
Anna Elisa Vitali
insegnante appassionata, ha cresciuto all'amore per l'attività motoria generazioni di brugheresi.
Ha dedicato al Centro Olimpia, all'educazione sportiva e ai suoi valori, più di quarant'anni della sua vita, prima come istruttrice, poi come direttrice, ruolo che ha ricoperto dal 1993 al 2009.
“Non ho fatto nulla di eccezionale, ho fatto solo ciò che dovevo.” con queste parole la Prof.ssa Anna Elisa Vitali conclude il suo intervento in occasione della consegna dell’attestato di benemerenza e cittadinanza onoraria.
In una sala consigliare affollata il Sindaco Roberto Assi e l’Amministrazione hanno premiato la Prof.ssa Vitali in quanto insegnante appassionata di Scienze motorie e come istruttrice prima e Direttrice del Centro Olimpia dal 1993 al 2009.
Quest’anno il Centro entra nel suo 50esimo anno dalla fondazione ma sembra non sentire il tempo.
Se è così, se ancora oggi può contare su una partecipazione numerosa di cittadini ai propri corsi e alle proprie attività, è perché persone come la Prof.ssa Vitali ci hanno dedicato anima e cuore.
Un grazie sincero da tutti gli Istruttori e dallo Staff del Centro, abbiamo ereditato un dono prezioso, a noi il dovere di continuare a portarlo avanti, facendoci garanti di preservare i valori dello “sport per tutti” pilastro fondamentale e valore centrale del Centro Olimpia.
Prof.ssa Manuela Beltrame